mercoledì 15 settembre 2010

Nordic Walking Festival - Roma


Cari soci ed amici vi giro questa importante informazione arrivata via email da una nostra cara amica.

Carissimi luca e manrico vi disturbo per informarvi che dal 24 al 26 settembre si terrà a Roma l'International Nordic Walking Festival, con un ricco programma di attività ed escursioni che vedranno protagonista, per prima, la nostra bellissima città, i suoi luoghi storici e le sue ville. Tale ricco programma, in continuo aggiornamento, può essere visionato sul sito ufficiale del Festival (http://www.nordicwalkingfestival.it ).
Giunto alla sua terza edizione (le prime due edizioni si sono tenute nel 2008 e 2009 in Val di Fiemme), il Festival da quest'anno assumerà rilievo internazionale grazie alla partecipazione di istruttori e praticanti provenienti da molti paesi europei.
Nato nel 2008 come prima grande manifestazione italiana della disciplina, con l'edizione di quest'anno a Roma, l'International Nordic Walking Festival vedrà anche per la prima volta in Italia la partecipazione straordinaria di Marko Kantaneva, cioè di colui che ha ideato e sviluppato in tutto il mondo questa splendida disciplina.

L'evento è stato inserito ufficialmente dal Ministero per i Beni e e le Attività Culturali nel programma delle "Giornate Europee del Patrimonio 2010" proprio a testimonianza delle finalità culturali, oltre che a quelle legate al benessere, del nordic walking.

Nessun commento: