venerdì 6 giugno 2008

1° CITO Event d’Italia chiamato “Mare di Maremma”

Il 1 giugno a Marina di Grosseto, all’interno dell’immensa pineta che ricopre la costa maremmana dalle rive del fiume Ombrone fino a Castiglione della Pescaia, si è svolto il 1° CITO Event d’Italia chiamato “Mare di Maremma”.
Si tratta di una riunione di Geocacher, giunti per l’occasione da più parti d’Italia, che in tale occasione, prima di mettersi alla ricerca di scatolette nascoste danno una mano all’ambiente. CITO è la sigla di Cash In Trash Out, che è un po’ la filosofia dei Geocacher, cerco un cache e con l’occasione raccolgo i rifiuti lasciati dai turisti “meno educati”.
Non sono mancati i complimenti dei passanti che si recavano al mare… qualcuno lo ha definito un nobile gesto.
La manifestazione ha avuto un discreto successo ed è terminata (come ogni buon Geocaching Event) con una bella mangiata in compagnia, assaggiando prodotti che ogni partecipante ha portato dalla sua zona.
Alla manifestazione ha partecipato anche un gruppo laziale, il Sevens Team di Latina, che annovera tra le sue file un socio dell’ASAN.
Se volete informazioni riguardo il Geocaching potete consultare il wiki al link http://wiki.geocaching-italia.com o contattare il Tosco al seguente indirizzo thesevensteam@gmail.com.




Nessun commento: