martedì 6 maggio 2008

La Veleggiata della Legalità


La nostra Associazione insieme al Coordinamento del Terzo Settore di Anzio e Nettuno il giorno 24 aprile si è resa partecipe nell'organizzazione della tappa di Nettuno della Veleggiata della Legalità che il Centro Culturale Peppino e Felicia Impastato di Sanremo promuove per il 2008, in collaborazione con "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" e ACMOS.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Liguria, della provincia di Imperia e del Comune di Sanremo, è promossa insieme a Casa Memoria di Cinisi e si inserisce fra le iniziative nazionali previste in occasione del trentennale della scomparsa di Peppino Impastato.Il progetto consiste nel viaggio della barca a vela “Martinez…Impunito”, sede mobile del centro culturale Peppino e Felicia Impastato di Sanremo, dal porto di Sanremo verso le coste palermitane con una navigazione di circa 700 miglia e alcune significative tappe nei porti di Liguria,Toscana,Lazio e Campania, Calabria e Sicilia.
Con molte difficoltà ma altrettanto entusiasmo siamo riusciti nell'impresa.
Cordiali saluti il Presidente ASAN

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche se con molte difficoltà create per boicottare questa bellissima iniziativa alla fine è stata una giornata bellissima che ricordo con passione e sentimento.
ciao manrico